×

Luci d’Artista di Salerno

Commenti disabilitati su Luci d’Artista di Salerno

Luci d’Artista di Salerno

Anche quest’anno la città di Salerno spalanca le sue porte all’evento più atteso del periodo natalizio. Dall’11 novembre al via l’edizione 2018 di Luci d’Artista, con le strade della città a fare da scenario alle installazioni luminose realizzate da veri e propri artisti della luce. Tutti con il naso in su ad ammirare le luminarie e a immergersi in un mondo fatato che, come ogni anno, avrà diverse caratterizzazioni. Nella Villa Comunale, il luogo più gettonato dai bambini, lo scorso anno il tema è stato quello delle fiabe, le “Mille e una notte”, quest’anno, invece, sarà “Lo zoo che vorrei“, con sagome giganti di aquile, leoni, alci e renne, realizzate con filamenti luminosi e colorati.

Costellazioni, il mondo sommerso di piazza Flavio Gioia, i tunnel luminosi dedicati agli innamorati, ogni angolo della città offrirà ai visitatori un’atmosfera diversa, da vivere con il fiato sospeso e una buona dose di immaginazione.

Ma gli eventi natalizi nella città di Salerno non si fermano a Luci d’Artista, anche quest’anno, infatti, in piazza della Concordia sarà presente la ruota panoramica, tra le più alte al mondo, ben 55 metri da cui poter ammirare la città illuminata e il suggestivo panorama del Golfo. Ci saranno, come di consueto, i mercatini di Natale, con espositori provenienti da tutta Italia, in attesa della tradizionale accensione dell’albero luminoso in piazza Portanova, prevista per il giorno dell’Immacolata.

Il mondo sotto le luci. Non bisognerà aspettare la sera per visitare Salerno, infatti quest’anno oltre a passeggiare per i suggestivi vicoli del centro storico, dove poter ammirare i monumenti più caratteristici della città: il Duomo, il complesso di San Pietro a Corte, I giardini della Minerva, il museo diocesano, la pinacoteca provinciale; oppure dedicarsi allo shopping tra i negozi griffati del Corso o le botteghe artigiane del centro storico, sarà possibile ammirare una meravigliosa mostra su Leonardo Da Vinci, allestita a Palazzo Fruscione, nel cuore del centro antico, dove si potranno ammirare dal vivo le ingegnose macchine progettate dal grande genio e conoscere di più sulla sua vita.